Migliori Lavori per chi Vuole Viaggiare Molto

Tutti i grandi viaggiatori sognano in fondo di poterlo fare anche per mestiere, e in effetti lavori che hanno a che fare col girare il mondo ce ne sono, qui di seguito vi sveliamo i 5 settori che ti consentono di essere sempre con la valigia in mano.

– Turismo e trasporti: Per chi ama viaggiare l’industria dei trasporti può davvero essere la soluzione. Fare il pilota o l’assistente di volo, lavorare su una nave da crociera, scrivere per riviste specializzate nel turismo. Sono lavori sicuramente impegnativi ma al contempo permettono anche di esplorare i luoghi visitati.

– Insegnamento: Insegnare italiano all’estero può essere una soluzione. Ci sono diverse opportunità per chi vuole lasciare la penisola e vivere anche un anno in una nazione straniera, per poi magari spostarsi in un’altra. Insegnare la nostra lingua all’estero può essere un’esperienza davvero gratificante e in grado di portarci in giro per il mondo.

– Vendite: Mentre alcuni lavori in questo settore richiedono di stare dietro una scrivania o in un negozio, per altri come ad esempio il settore farmaceutico, si è responsabili di un territorio che si deve coprire, implicando numerosi spostamenti. A seconda delle dimensioni dell’azienda, si può passare dal muoversi in auto da un centro all’altro all’intero della nostra area al dover volare verso un paese diverso ogni settimana.

– Consulenza: I consulenti sono quelli incaricati di risolvere i problemi, aiutando le aziende con la loro esperienza su tutto ciò che va dal management al marketing Non si è mai legati a un’azienda, ma si viaggia da città a città per assistere il business che ha bisogno del nostro aiuto. Queste trasferte possono essere a breve o a lungo termine, dipende dal supporto di cui necessita l’azienda in questione.

– Recruiting: Essere un “cacciatore di talenti”offre la possibilità di viaggiare di città in città per scovare nelle varie sedi universitarie i giovani promettenti. Che sia per un’azienda o per una squadra sportiva.

Molto interessante.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *