Come Funziona il Mutuo Chirografaro

Spesso parlando di Mutui con amici o parenti si sentono delle parole che non si conoscono anche se in tema di Mutui è sempre molto importante conoscerne tutti i significati poichè solo in tal modo si può riuscire a capire quale sia il mutuo migliore per le nostre possibilità ed inoltre quale sia la banca che fornisce le condizioni contrattuali migliori.

Oggi parliamo di Mutuo Chirografaro. Cosa significa?
Il mutuo chirografario consiste nella concessione di un finanziamento ad una azienda commerciale: la caratteristica principale del finanziamento è che esso ha una durata massima di 60 mesi, ed il rimborso delle Somme ottenute con il mutuo avviene mediante il pagamento di rate costanti posticipate. Tali rate sono poi saldate in delle date determinate, proprio come avviene in tutti i mutui. Inoltre, tale forma di prestito destinato alle imprese ha un tasso di interesse fisso e quindi chiunque prenderà un chirografaro saprà immediatamente quanto gli costerà il finanziamento di li alla sua scadenza.

Le rate vengono pagate con addebito diretto sul conto corrente aziendale, che può essere anche su un conto bancario differente rispetto alla banca erogante.

La principale caratteristica del mutuo è che esso ha una durata massima di 60 mesi, ovvero 5 anni. Durata piccola rispetto ai comuni mutui, ma visto che gli importi non sono proprio molto elevati di solito si riesce benissimo a ripagarlo.

Tale forma di prestito è adatto a tutti coloro che hanno delle piccole attività o che vogliono iniziarne una. Su internet è possibile trovare tante offerte di chirografaro. Per scegliere la migliore vI invito a calcolarvi la rata ed il tasso di interesse, in modo da avere dei termini reali di confronto tra differenti prodotti bancari.