Come Funzionano le Carte Prepagate

Al giorno d’oggi l’utilizzo di denaro contante potrebbe non essere tanto conveniente, sopratutto per i rischi ai quali esso è legato (smarrimento o furto). Inoltre i soldi contanti hanno un limite oltre il quale avremo delle difficoltà nel pagare gli oggetti o sevizi che desideriamo.

Che cos’è una carta di credito Prepagata?

Si tratta di una carta prepagata ricaricabile che può essere utilizzata ovunque; la Visa o la MasterCard sono generalmente accettate nei negozi, nelle stazioni di benzina, nei ristoranti, teatri, nel centro commerciale e sopratutto anche online. Possono anche essere usate per ottenere denaro contante da sportelli automatici o ATM. La carta prepagata è l’ideale per gli acquisti di tutti i giorni, per le occasioni speciali, e come sistema di pagamento di emergenza.

In qualità di carta prepagata, essa infatti è dotata di un limite di spesa fissato dalla quanti soldi che abbiamo caricato sul conto al quale la carta si appoggia.

I Vantaggi principali sono:

Zero rischi – Perché siete protetti da tutte le operazioni non autorizzate, sia se la carta viene smarrita sia se viene rubata.

Sicura – È possibile controllare la vostra spesa ogni volta che vorrete.

Conveniente – le carte di credito prepagate possono essere utilizzate ovunque sia riconosciuto il circuito creditizio di appartenenza.

Come funziona?

Visto che stiamo parlando di una carta prepagata, i limiti di spesa sono fissati dalla quantità di denaro che si carica sulla carta. Quando si effettua un acquisto con la carta di credito prepagata, l’importo dell’acquisto viene detratto dal saldo della carta immediatamente, come se fosse un bancomat. Puoi aggiungere più denaro su base regolare o quando i soldi stanno per esaurirsi. Per ricaricare la tua carta basterà solitamente fare un piccolo trasferimento dal tuo conto corrente online, o nel caso di carte postali, recarli alla posta ed effettuare un versamento.

E ‘un modo per trasportare denaro contante con un rischio più basso. Puoi accedere gratuitamente al tuo saldo attraverso gli sportelli automatici diffusi in tutto il mondo!

Caricamento

Il denaro può essere comodamente caricato sulla sua carta prepagata da una MasterCard o una carta Visa, oppure da un conto di risparmio. Il saldo della carta può essere ricaricato ovunque ci sia un computer o da qualsiasi telefono, a qualsiasi ora del giorno o della notte. Il Servizio clienti online fornisce un accesso sicuro alle funzioni di conto e alle informazioni importanti, ed il servizio telefonico è sempre disponibile se un computer non è a portata di mano.

I Vantaggi

Molte famiglie con adolescenti e studenti universitari scelgono le carte prepagate per rendere indipendenti i propri figli.

Ci sono vari aspetti a cui fare riferimento
-Indipendenza della spesa – È possibile utilizzare le carte di credito prepagate come carte di credito regolari. Basta trovare quello che vi serve, apporre la propria firma sulla ricevuta, e ricevere una copia della ricevuta ed il gioco è fatto.
-Convenienza – le carte di credito prepagate possono essere utilizzate ovunque.
-Budgeting – la spesa può essere controllata in quanto al massimo possono essere spesi tutti i soldi che noi preventivamente abbiamo caricato. Inoltre, le carte di credito prepagate forniscono un modo semplice per tenere traccia dei soldi spesi, in contrapposizione con il denaro contante di cui non resta alcuna tracciatura.
-Risulta essere Più sicura dei contanti – Invece di perdere quel biglietto da venti euro, con le carte di credito prepagate siete protetti da operazioni non autorizzate se la carta viene smarrita o rubata. Le carte possono essere sostituite in caso di smarrimento o furto.
-Strumento didattico – le carte di credito prepagate contribuiscono, direttamente o indirettamente ad aiutare i ragazzi ad acquisire una responsabilità finanziaria e una buona capacità di gestione del denaro.
-Sicurezza: Se siete ancora a disagio dando i numeri della carta su Internet, la carta prepagata è la risposta giusta. Dal momento che la carta può essere ricaricata solo fino al valore del limite, i ladri non possono mai eccedere il limite di spese e comunque mai utilizzare un credito eccedente l’ammontare caricato preventivamente.
-Può essere regalata. In molti casi infatti non è necessario detenere un conto corrente per possedere una carta ricaricabile.

Perché avete bisogno di una carta prepagata
Il debito è un problema grave nella nostra società. Un Debito eccessivo può impedirci di essere in grado di vivere una vita normale e può causare notevole stress. Le Carte di credito tradizionali sono uno degli strumenti di più facile accesso al debito; per tale motivo una carta di debito vi permetterà di tenere sempre sott’occhio il vostro conto corrente, stando lontani da eventuali indebitamenti.

Se non ti piace il debito, ma allo stesso tempo non vuoi portare sempre con te del denaro contante, una carta di credito prepagata ti permetterà di acquistare senza il timore dell’indebitamento e senza paura di portare denaro contante. Se invece hai dei figli al college e si desidera dare loro i soldi di cui essi hanno bisogno, riuscendo a controllare le loro spese, la carta di debito fa al caso vostro.

Inoltre, è lo strumento perfetto per iniziare a insegnare ai vostri ragazzi il monitoraggio della spesa, le priorità, e la gestione di denaro utilizzando i limiti di spesa. Ottima soluzione inoltre per tutti coloro che effettuano molte operazioni online e che non vogliono rischiare di vedersi derubare! La carta ricaricabile ha generalmente dei limiti di spesa non eccessivamente elevati!