Disponete di un conto corrente bancoposta e vi siete stufati di fare ore e ore di fila per ritirare i vostri soldi? La carta di credito Postamat potrebbe fare al caso vostro in quanto l’operazione di prelievo può esser fatta attraverso tutti i sportelli Postamat.
Per ottenere una carta di credito Postamat, dovrete recarvi presso l’ufficio postale più vicino alla vostra residenza e aprire un conto bancoposta intestato a voi. Dopo potrete richiedere la carta di credito Postamat che vi sarà inviata a casa con il codice pin di 5 cifre, il quale dovrà esser conservato accuratamente.
Quando dovrete fare dei prelievi attraverso la vostra carta di credito Postamat, basterà recarsi presso uno sportello postale inserire la carta di credito Postamat e inserire il codice pin di cinque numeri. Fatto tutto ciò vi appariranno una serie di voci e quindi potrete selezionare la voce “Prelievo”.
Potrete scegliere l’importo che vorrete selezionando anche la voce “Scegli Importo” digitando la cifra che si vuole prelevare. Fatto tutto ciò ritirate la carta e aspettate 30 secondi circa, ritirate tutte le banconote e il gioco è fatto. Da come avete potuto leggere, queste operazioni sono molto semplici.