Negli ultimi tempi, con la diffusione dell’e-commerce, si sono diffusi tantissimi servizi online per inviare e ricevere pagamenti. Tra tutti quello che ha riscosso maggior successo (forse perchè è stato tra i primi) è sicuramente Paypal. Questo sito vi permette di avere un conto online che potete usare per qualsiasi vostro acquisto in rete in alternativa al bonifico bancario.
Avere un account Paypal vuol dire disporre di un conto corrente online. Necessariamente ad esso va associato un conto reale o una carta di credito o prepagata. In effetti il contro online potrebbe funzionare anche senza un conto reale o una carta fisica, con l’unico svantaggio che potrete accumulare soldi sul conto e usare solamente per pagamenti online. Se invece disponete di una carta prepagata o di un conto bancario allora potrete sempre trasferire i soldi dal vostro conto online al vostro conto fisico o alla vostra carta.
Per ritirare soldi dal vostro conto Paypal è quindi necessario innanzitutto registrare una carta prepagata o un conto bancario. Fatto ciò potete quindi prelevare i soldi dal vostro conto online. Vi basterà accedere al vostro account Paypal e andare su Preleva e qui scegliere la destinazione dei vostri fondi: Conto bancario o carta prepagata. Se scegliete il conto bancario nella pagina successiva dovrete solamente inserire l’importo da ritirare.
Lo stesso ovviamente vale se scegliete di destinare i soldi del vostro conto online alla vostra carta prepagata. Ovviamente al vostro account Paypal potete associare più di un conto bancario e più di una carta, quindi quando scegliete l’importo, fate attenzione anche alla destinazione, ovvero su quale carta o su quale conto state indirizzando i vostri soldi. I prelievi dal conto Paypal non sono velocissimi, impiegano in media però meno di una settimana, quindi non preoccupatevi, è normale aspettare qualche giorno.