Come Pagare con Paypal Senza Avere un Account

Hai trovato il cellulare che tanto ami messo in offerta su eBay ad un prezzo incredibile. Dato che si tratta di un’offerta più unica che rara, non vuoi perdere nemmeno un minuto di tempo per acquistarlo dal portale. Il problema è che, tra i metodi di pagamento che supporta il venditore, c’è Paypal. Non ti fidi molto di questi metodi di pagamento online, per cui non hai mai creato un account su questo servizio.

Ma ora il gioco vale la candela e stai pensando seriamente di creare un account per pagare il venditore e far tuo quel fantastico cellulare, non è vero? Non ti preoccupare, non c’è alcun bisogno di realizzare un account con questa fretta. Forse ancora non lo sai, ma è possibile pagare con PayPal senza account tramite una carta di credito o una carta prepagata. Dammi qualche minuto che ti illustro cosa fare!

Per pagare un oggetto su Paypal anche se non sei iscritto, apri la pagina che riguarda la transazione (come ad esempio su eBay o su Amazon) e fai clic sul pulsante per avviare il pagamento online. Adesso clicca su Crea un conto PayPal e paga con la tua carta di credito o prepagata oppure sulla voce Non hai un conto PayPal? che trovi situata in basso a destra per proseguire.

Compila il modulo che ti viene proposto inserendo i dati della tua carta prepagata, le informazioni personali (come il nome, il cognome, la data di nascita, il sesso, il luogo di residenza e così via) e la combinazione di email e password che usi per accedere a Paypal. A questo punto, premi sul pulsante Accetta e continua che trovi collocato in basso alla schermata per proseguire con le operazioni.

A volte si può effettuare il pagamento senza neppure creare un account su Paypal. Basta scegliere la voce Salva i tuoi dati su PayPal che trovi in fondo al modulo ed il gioco è fatto. Ma se stai comprando un oggetto da un sito internet straniero? Quali sono le voci su cui cliccare? In questo caso, seleziona prima Don’t have a PayPal account? (oppure Pay with a debit or credit card or bill me later) e scegli la voce Italy dal menù a tendina della nazione.

Infine, è ora di vedere come si fa a pagare un altro account su Paypal senza nemmeno essere iscritti. Questa procedura può risultare a dir poco utile nel caso volessi fare un regalo al tuo amico o ad una persona che conosci. Collegati alla pagina iniziale di Paypal, fai clic su Invia che trovi in alto nel menù ed apparirà un nuovo riquadro chiamato Invia denaro in pochi clic.

Nel primo campo, digita l’indirizzo email o il numero di cellulare della persona a cui vuoi fare il pagamento. Nel secondo campo scrivi l’importo da inviare ad essa e, dal menù a tendina, scegli la valuta da usare (la valuta predefinita è l’euro, per cui lascia quella se intendi usare l’euro). Premi sul pulsante Continua a destra e prosegui con il pagamento.

Pagare con Paypal è quindi semplice e offre una garanzia al venditore. A differenza di un assegno, che può essere scoperto, il pagamento arriva infatti immediatamente. Le garanzie sono anche per il compratore, che in caso di problemi può aprire una controversia e riottenere il denaro.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *